Chi Siamo

Chi siamo - Storia Qualifiche e Certificazioni

Servizi Ferroviari Integrati s.r.l. - Ravenna

L'Azienda

Servizi Ferroviari Integrati è una realtà aziendale agile ed efficiente nata nel 1999, che si occupa principalmente di controllo della vegetazione infestante mediante attività di diserbo chimico, decespugliamento meccanico/manuale, abbattimento e controllo alberature, ed esegue inoltre attività per la riduzione del rialzo termico dei binari mediante interventi di “imbiancatura” delle rotaie, di sanificazione tramite l’applicazione di specifiche sostanze igienizzanti, nonché attività di disinfestazione e trattamenti igniritardanti.

Servizi Ferroviari Integrati pone tra i propri obiettivi prioritari, la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, la tutela della sicurezza sul lavoro, la salvaguardia dell’ambiente e la compatibilità delle proprie attività con i contesti nei quali opera.

Tutti i servizi sono sviluppati da Servizi Ferroviari Integrati sia sulle pertinenze ferroviarie nazionali che sulle pubbliche aree di interesse civile, agricolo ed industriale, quali parchi, giardini, aree industriali, canali di bonifica, etc.

La Società rappresenta e commercializza inoltre svariati marchi di materiali e attrezzature per molteplici finalità di prevalente uso ferroviario. Nel corso degli anni la Società ha selezionato quanto di meglio sia presente sul mercato internazionale e, tramite una capillare presenza sul mercato, la conoscenza delle problematiche tecniche e un sempre fornito magazzino, risponde da sempre al meglio alle esigenze dei propri clienti.

Inoltre, per il tramite di proprio personale altamente specializzato nonché iscritto all'albo dei manutentori abilitati ANSF, svolge presso le officine ed i Depositi Locomotive dei propri clienti le principali attività manutentive relativamente ad alcune tipologie di Locomotori Diesel-Elettrici.

Qualifiche e Certificazioni

Servizi Ferroviari Integrati:
- Certificazione UNI EN ISO 9001 (sistema di qualità)
- Certificazione SA 8000 (gestione per la Responsabilità Sociale)
- Qualificazione SOA all’esecuzione di lavori pubblici
- Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Divisione Verde e Ambiente:
- Certificazione UNI EN ISO 14001 (sistema di gestione ambientale)
- Iscrizione alla massima categoria (oltre 5 milioni di €uro) dell’albo fornitori R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana SpA, gruppo Ferrovie dello Stato) per il “SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA VEGETAZIONE INFESTANTE DELLE AREE FERROVIARIE” codifica RFI SQ007

Divisione Vendita Prodotti e Veicoli Ferroviari:
- Rivenditore in Italia di tutti i marchi più rinomati del settore quali per esempio: REX, KAUFMANN, LUKAS, ZWEIWEG, IMG, ADT Solution
- Produzione del carrellino RAILGAGE, omologato da RFI per il rilievo delle quote degli scambi

Divisione Manutenzione Locomotori:
- Rivenditore per l’italia delle Locomotive D753 e dei pezzi di ricambio CZ LOKO
- Assistenza e Manutenzione altamente specializzata per le Locomotive Diesel Elettriche


Collegamenti : SFI su YouTube - SFI su Twitter - SFI su Facebook - SFI su Google+

SOA
TUV
Albo
© Copyright 2010 Servizi Ferroviari Integrati s.r.l. con socio unico
Cod.Fisc. / Reg.Imp.RA / P.IVA 01348530393
R.E.A. RA n. 137756 - Cap. Soc. € 451.490,00 i.v.